Ignazio Colagrossi

eventi 2017

2017 – 30 settenbre / 9 ottobre

PALAZZO BARONALE DEGLI ANGUILLARA –  CALCATA – VT

“Mani di Manzù”

Scultura in bronzo del Maestro Ignazio Colagrossi

dal 30 settembre  al  9 ottobre 2017  

Per gentile invito del Critico e Storico d’Arte Egidio Maria Eleueri, curatore del Primo Evento Autunnale, con il Dipartimento Arti Visive e Spettacolo, che organizza un insieme di eventi per il recupero della memoria delle mostre organizzate a suo tempo, dalla Società Amatori e Cultori di Belle Arti in Roma fondata nel 1829.

Fra gli artisti presenti, lo scultore Ignazio Colagrossi espone l’opera bronzea “Mani di Manzù” che ha scolpito nel 2011, ispirato, dalle mani del Maestro che hanno creato, capolavori presenti in tutto il mondo, fra di essi la Porta della Morte, sita in Vaticano, dedicando così, un omaggio al grande Uomo di Pace e Artista, con l’Opera, donata alla Fondazione Giacomo Manzù.

Le opere di Colagrossi sono presenti in collezioni private, luoghi pubblici, in varie Chiese, una copia di San Giovanni Paolo II, è posta in Sala Stampa della Santa Sede – Città del Vaticano.

2017 – 8  / 23 settembre  

Mostra d’Arte

“il Volo dell’Anima Artistica”

Casa dell’Aviatore Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare – Roma

comunicato fine mostra

rassegna stampa          foto

2017 –  26 Aprile ore 17.30ostra

Inaugurazione Mostra d’Arte

In occasione del 50° anno della morte di Antonio de Curtis “Totò” avrà luogo nelle sale della prestigiosa LOCATION di CASTEL DELL’ OVO – Lungomare Carracciolo, Napoli – l’evento è realizzato in collaborazione con L’ Assessorato alla cultura e Turismo del comune di Napoli, ideata da LAMBERTO CORREGIARI, è a Cura di ENZO ANGIUONI presidente dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTEUROPA e LUCIANA MASCIA,

la mostra sarà presentata dall’ Arch FRANCO LISTA  e dal critico D’ Arte Prof. NICOLA SCONTRINO – Orari : Dalle ore 9.00 alle ore 19.30 ( ultimo accesso 18.45 ) Orari Festivi e Domenica : Dalle ore 9.00 alle 14.00    vedi foto         rassegna stampa     catalogo mostra Giorgio Mondadori